Istituto C.A.M.
Via S. Francesco d'Assisi 8 - Novara 
(di fronte Stazione FF.SS) 
Tel. 0321/62.00.52 

Sorry, but a Javascript-enabled browser is required to email us.


Nato negli anni '60, l'Istituto C.A.M. - Centro Assistenza Moda ha saputo imporsi al centro dell'interesse nazionale per la serietà dei suoi studi basati esclusivamente sul lavoro pratico, teso a formare professionisti veri e propri nel campo della Moda, specialmente in quei settori spesso dimenticati ma che sono fondamentali per qualsiasi produzione dell'abbigliamento: la Modellistica e la Confezione.

Dalla sua fondazione il C.A.M. ha congiunto gli studi tecnici all'arte del lavoro artigianale ed ancora oggi tutto lo studio delle materie di laboratorio viene accompagnato da un continuo lavoro manuale senza il quale non potrebbe esistere in questo campo vera professionalità.

Al C.A.M. si formano professionisti di qualsiasi livello e per qualsiasi scopo si sia scelta questa scuola: questo perché non esiste differenza di programmi e di metodi di studio, anche quando l'allievo/a abbia scelto il Centro esclusivamente per esigenze personali e quindi senza intenzioni lavorative.


Fine ultimo del C.A.M. è quindi quello di immettere nel mercato del lavoro giovani preparati per Azienda molto esigenti. Aziende che oggi, oltre ad un titolo di studio, alla tanto decantata teoria, chiedono un minimo di pratica e di spirito d'integrazione che permette loro di operare fin da subito all'interno di un contesto lavorativo, dimostrando di possedere quelle doti che non si insegnano a scuola: carattere, spirito d'iniziativa, capacità di lavorare in gruppo.